Corpus Domini 2010, le foto…

L’Unigenito Figlio di Dio, volendoci partecipi della sua divinità, assunse la nostra natura e si fece uomo per far di noi, da uomini, déi. Tutto quello che assunse, lo valorizzò per la nostra salvezza. (Dalle «Opere» di san Tommaso d’Aquino).

Domenica 6 giugno 2010, partendo dalla chiesa di san Pietro, don Nello e il numeroso popolo di Dio radunato intorno a Gesù Eucarestia, hanno dato vita  alla solenne processione del “Corpus Domini”.
Processione che porta, in preghiera continua e devota, l’ostensorio con Nostro Signore per le vie del nostro borgo, bussando, con delicatezza e discrezione, alle porte dei nostri ammalati, dei nostri giovani, di coloro che vivono nella sofferenza silenziosa, di quelli che si sono smarriti, dei nostri amministratori e di tutto il popolo di Dio che vive e colora questo spicchio di “Terra”.   La processione si è poi conclusa nella chiesa di san Domenico, dove una folla colorata e viva ha accolto con devozione e sentimento di figliolanza la solenne benedizione impartita dal nostro sacerdote: don Nello Senatore.
Di seguito le foto scattate per noi da Mena Pizzuti.
One Comment

Add a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *