“La delibazione delle sentenze ecclesiastiche di nullità matrimoniale

Riceviamo da parte dell’Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali di Salerno e pubblichiamo integralmente:

 

Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno
Ufficio per le Comunicazioni Sociali
www.arcidiocesidisalerno-campagna-acerno.it
COMUNICATO STAMPA
Martedì 10 maggio 2011 ore 16.30
S. E. Mons. Luigi Moretti
Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno e moderatore del T.E.R.C.I.S.L.
presiede la Giornata conclusiva sul tema:
“La delibazione delle sentenze ecclesiastiche di nullità matrimoniale” organizzata dal Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano Salernitano-Lucano
e dall’Università degli Studi di Salerno, facoltà di Giurisprudenza

Organizzata dal tribunale Ecclesiastico Interdiocesano Salernitano-Lucano e dall’università degli studi di Salerno, facoltà di Giurisprudenza, martedì 10 maggio 2011 si svolgerà presso il Salone degli Stemmi, del palazzo Arcivescovile sito in via R. Guiscardo Salerno, con inizio alle ore 16.30, la giornata conclusiva del convegno: “La delibazione delle sentenze ecclesiastiche di nullità matrimoniale”, alla luce delle ultime Pronunce della Corte di Cassazione (1° sez. civ. del 20.01.2011 n.1343 e 6° sez. civ. del 20.01.2011 n. 1262). I lavori saranno presieduti da S.E. Mons. Luigi Moretti, Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, moderatore del T.E.R.C.I.S.L., questi i relatori:

Prof. Francesco De Santis (Ordinario di Diritto Processuale Civile nell’università di Salerno Patrocinante in Cassazione) tema: Giurisdizione civile e giurisdizione ecclesiastica in tema di nullità del matrimonio: l’ordine pubblico.

Avv. Enrico Giarnieri (Officiale del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica) tema: Rito e natura giuridica del decreto di esecutività della segnatura apostolica.

Prof. Raffaele Coppola (Ordinario di Diritto Ecclesiastico nell’università degli studi di Bari avvocato rotale), tema: Rapporti tra giudizio di separazione o di divorzio e delibazione delle sentenze ecclesiastiche di nullità matrimoniale.

Moderatrice l’avv. Carmen Mongiello.

Salerno, 9 maggio 2011

Ufficio Comunicazioni Sociali

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *