Tutti a scuola, auguri da don Nello e don Angelo

Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno
Parrocchia di san Pietro Apostolo
Piazza Giovanni Paolo II
Aiello di Baronissi (SA)
Tel/fax 089.953 888
            
               La campanella anche quest’anno suonerà e chiamerà a raccolta studenti e docenti, personale amministrativo e collaboratori scolastici per iniziare un nuovo anno carico di impegno, di gioia e a tratti, come sempre accade, di sofferenza.
              
               Ci è gradito formulare a tutti un augurio, affinché quest’anno sia foriero di ogni successo nello studio e nella vita. La scuola non può essere solo trasmissione di cultura, ma invece deve accompagnare ciascuno a crescere come persona e a maturare come cittadino.
 
               La nostra scuola elementare quest’anno inizia con una classe in meno, la prima, pur perdendo in quantità rimane sempre fulgida la qualità del corpo docente e di tutti gli operatori.
 
               Un saluto particolare rivolgiamo al Signor Dirigente scolastico con l’auspicio che anche quest’anno, così come gli anni precedenti, ci siano momenti di proficua collaborazione.
 
               Una particolare preghiera rivolgo al Signore per gli alunni di ogni ordine e grado, i quali si affacciano alla prima classe. Una tappa importante per la loro vita che il Signore possa particolarmente sostenerli.
 
               Il saluto si estende anche alle famiglie con la certezza che siano, come sempre, di aiuto nel contribuire a fare di questi anni un tempo straordinario di crescita dei figli su tutti i fronti, ricordando quell’adagio latino “Non multa, sed multum”, in altre parole non rimpinziamo di pesi di ogni genere i nostri ragazzi, ricordiamo, invece, ciò che una volta si definiva scala di valori e traiamone le priorità.
 
               Auguri e buon anno.
 
Dalla sede parrocchiale, 13 settembre 2008
Don Nello e don Angelo



Nella foto in alto "La Sapienza"  Siena-Museo S.Maria della Scala

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *