Solenne Pontificale in onore di san Pietro. Le foto…

“E’ stata una  splendida giornata…”

IMGP2454 (800x534)…con le parole di una signora di Acquamela, raccolte al termine della processione di domenica 30 giugno 2013, apriamo la pagina dedicata ai festeggiamenti in onore del Santo Patrono Pietro.


Domenica mattina presso la parrocchia di san Pietro in Aiello di Baronissi, alle ore 11.00, per la prima volta la nostra comunità (di Aiello e Acquamela) ha ospitato un cardinale per il Solenne Pontificale: Sua Eminenza Reverendissima Josè SARAIVA MARTINS, Prefetto Emerito Congregazione dei Santi.

Presenti alla cerimonia autorità civili e militari.

Durante l’omelia per i festeggiamenti in onore del santo patrono della comunità di Aiello-Acquamela sua Eminenza ha tratteggiato la figura del principe degli Apostoli Pietro. “Ringrazio don Massimo Del Regno per avermi invitato in questa splendida valle, ringrazio le autorità civili e militari presenti e soprattutto voi popolo di Dio che insiste in Aiello e Acquamela”.

“Il cristiano che non sa essere portatore di gioia e di speranza non può definirsi un vero cristiano, evangelizzatore e fedele discepolo della parola. Lo so è molto difficile oggi essere portaori di gioia e di speranza ma dobbiamo sforzarci. Dobbiamo sforzarci di esser come Pietro, non aver paura di prendere il largo e andare per le vie del nostro, vostro paese a bussare ai cuori delle persone. Abbiamo bisogno come chiesa di testimoni fedeli e indomiti del Vangelo. Non abbiate paura di buttare le vostre reti e di rispondere come l’Apostolo, Signore Tu sei il Cristo di Dio. Ieri prima di venire qui da voi, ho celebrato a Roma con Papa Francesco e Lui durante l’omelia ha sintetizzato il mistero del Santo Pietro e ha invitato tutti ad essere veri pescatori di uomini. Questo io vi auguro, siate pescatori di uomini nella vostra comunitù di Aiello e Acquamela”.

Domani le foto della processione… oggi le foto scattate per noi da Giulia Salsano

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *