Giornalisti per un giorno: cronaca di un giorno "speso" per le nuove generazioni…
Sabato 23 gennaio 2010 presso la scuola primaria di Aiello di Baronissi si è svolta la premiazione del primo concorso per ragazzi delle classi IV e V: “giornalisti per un giorno”. Il concorso è stato organizzato dalle redazioni del sito web www.parrocchiasanpietro.it e dal periodico parrocchiale “Incontro”, coordinati dal direttore unico Nello Senatore. Un particolare ringraziamento è da indirizzare al corpo docente del plesso scolastico di Aiello (Baronissi -SA-) per il lavoro di raccordo, sollecitazione e proposizione che hanno svolto con i propri alunni e al dirigente scolastico professor Paolo Petraccaro per la disponibilità dimostrata per la riuscita dell’iniziativa.
Numerosi gli articoli su cui le redazioni e il corpo insegnanti hanno dovuto lavorare per scegliere un vincitore. Alla fine sono state premiate ex aequo due alunne della classe IV Adinolfi Renata e Martina Villani. Alle stesse oltre ad una pergamena ricordo sono andati due volumi tra i più diffusi e stampati al mondo: “La Sacra Bibbia” e il “Piccolo Principe”.
Per tutti gli altri ragazzi, una pergamena ricordo e “La Sacra Bibbia”.
Per finire è da segnalare che la data della premiazione è stata scelta in base a due criteri fondamentali, la promulgazione del discorso del Santo Padre per la prossima giornata mondiale delle comunicazioni sociali e per la solennità liturgica di san Francesco di Sales patrono dei giornalisti.
Ancora grazie a quanti hanno lavorato alla buona riuscita del primo concorso e tutti già a lavoro per organizzare la seconda edizione. Appuntamento quindi per il 24 gennaio 2011, ore 09.30 presso il plesso scolastico di Aiello in Baronissi (SA).
Related Posts
-
Inizia il catechismo: protagonisti i genitori…
Nessun commento | Ott 3, 2009
-
Trovare Dio con la Fede e con la Ragione…incontrando il Cardinale Camillo Ruini, le foto di un incontro
Nessun commento | Ott 24, 2012
-
Auguri a tutti i san Domenico…
Nessun commento | Ago 8, 2013
-
7 Maggio 2010 “primo venerdì del mese”
Nessun commento | Mag 7, 2010