PRIMO VENERDI'
|I cuori umili sono più facilmente disposti a ricevere i doni e le influenze dello Spirito Santo ( Beata Caterina Volpicelli). 4 Aprile 2008, primo venerdì del mese. Chiesa San Pietro Ap. Aiello di Baronissi (SA). Ore 18.00 Adorazione, ore 19.00 celebrazione Eucaristica.
PREGHIAMO CON LA CHIESA:
"Cuore Divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, in unione al Sacrificio Eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del Divin Padre."
Generale. Perché i cristiani, anche nelle situazioni difficili e complesse dell’odierna società, non si stanchino di proclamare con la loro vita che la risurrezione di Cristo è sorgente di speranza e di pace.
Missionaria. Perché i futuri presbiteri delle giovani Chiese siano sempre più formati culturalmente e spiritualmente per evangelizzare le loro nazioni e tutto il mondo.
Vescovi. Perché la forza del Signore Risorto ci liberi da ogni forma di paura e tristezza e ci doni di testimoniare gioia e speranza nell’ambiente in cui viviamo.
Pro Clero: Cuore di Gesù, conferma nella loro vocazione coloro che hai chiamato.
Add a Comment
Devi essere connesso per inviare un commento.
Gesù Misericordioso, grazie per avermi mandato degli angeli che mi hanno fatto di nuovo sentire amata e desiderata dalla chiesa.Spesso i separati o i divorziati si sentono giudicati e
” condannati ” dalla chiesa, a motivo della loro esclusione eucaristica. Grazie al Cardinale Dionigi Tettamanzi , che ha voluto manifestare tutta la vicinanza della chiesa a quanti si trovano in questa dolorosa condizione. Grazie per aver affermato a gran voce che la chiesa non ci ha dimenticati e riconoscendo che la fine di un rapporto sponsale non è stata una decisione presa con faciltà, tanto meno con leggerezza.
” Il Signore è vicino a chi ha il cuore ferito”.
Grazie ad Enzo e Mena che senza indicarmi “soluzioni facili o scorciatoie superficiali ” mi sono vicini nel cammino di fede.
Grazie a Don Alfonso Santoriello che mi ha insegnato che la misericordia non annulla i problemi ma aiuta chi si trova in difficoltà. Grazie a padre Raffaele che mi accoglie sempre con un dolce sorriso. Grazie a suor Agnese, a suor Alessandra.
Grazie a Dio ora, nel momento dell’eucarestia non piango più.
…..e se ogni tanto una lacrima fa capolino e solo una lacrima di gioia.