4 marzo: primo venerdì

“Perché le nazioni dell’America Latina possano camminare nella fedeltà al Vangelo e progredire nella giustizia sociale e nella pace”: è l’intenzione generale di preghiera di Benedetto XVI per il mese di marzo. Un binomio, quello della fedeltà al Vangelo e della giustizia sociale, che è stato al centro del viaggio apostolico in Brasile, nel maggio 2007 in occasione della V Conferenza generale dell’episcopato dell’America Latina e dei Caraibi.


Primo venerdì del mese don Nello confessioni e comunione agli ammalati della comunità.

Chiesa di san Domenico in Acquamela  di  Baronissi (SA):

Adorazione Eucarstica e confessioni ore 17.00 Celebrazione Eucaristica ore 18.0o

Intenzioni del mese:

Generale
Perché le nazioni dell’America Latina possano camminare nella fedeltà al Vangelo e progredire nella giustizia sociale e nella pace.
Missionaria
Perché lo Spirito Santo dia luce e forza alle comunità cristiane e ai fedeli perseguitati o discriminati a causa del Vangelo in tante regioni del mondo.
Vescovi
Perché lo Spirito Santo ci doni la forza di un’autentica conversione e ogni battezzato, esercitando il sacerdozio comune, regale e profetico, operi al fine di ricondurre a Dio tutte le cose.
Pregare per il clero dicendo: Cuore di Gesù, fa’ che i tuoi eletti siano irradiazione della tua presenza in mezzo agli uomini.
Per estendere la propria preghiera apostolica si può ricevere il 4 marzo, primo venerdì del mese, la Comunione in riparazione delle offese fatte al Sacramento dell’Eucaristia. Recitare per la Chiesa, ogni giorno, almeno una decina del Rosario meditando uno dei Misteri Dolorosi.



Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *