Grazie a tutti…
Cari amici
vi saluto e auguro a ognuno e a ciascuno di voi ogni bene e gioia nella vita.
Voglio con queste parole, fare una carezza sui volti di tutti voi che mi avete sorriso e incoraggiato, condividendo fraternamente, senza compromessi e senza falsità, praticamente quasi tutto in questi ultimi venti anni.
Vi sarò sempre riconoscente perché mi avete fatto sentire il calore degli affetti veri, quelli donati senza nessun tipo di tornaconto personale, quelli del borgo antico che unisce il passato con il moderno per far vivere al meglio il quotidiano.
Grazie perché mi avete testimoniato vicinanza, amicizia e rispetto.
Sentimenti che ho contraccambiato senza riserve, senza limiti, gioendo con tutti voi.
Abbiamo condiviso finanche le lacrime nei momenti tristi e il Signore sa quante sono state; fredde come una notte insonne passata ai confini della vita.
Grazie per la festa che mi avete organizzato e per i doni che mi avete voluto fare anche sapendo che domani per me si aprirà un’avventura in un’altra parrocchia, in una nuova realtà.
Il Diaconato, non è come potrebbe pensare qualcuno, una meta, un traguardo, ma il
PUNTO di partenza
per servire la Chiesa che è in Salerno-Campagna-Acerno e ringrazio l’Arcivescovo Monsignor Luigi Moretti, per la fiducia che ha voluto riporre nella mia persona per gli incarichi che ha voluto affidarmi.
Un sentimento di fraternità intensa a tutti i sacerdoti che mi hanno seguito in questi anni e anche ai confratelli diaconi. Un ricordo particolare al caro don Roberto Scopino e all’indimenticabile don Angelo Maria Cuozzo.
Che dire di più?
Vi voglio bene, vi chiedo di pregare per me e fraternamente vi benedico.