CS “Presentazione Dossier povertà e risorse 2015″

CS DOSSIER povertà e risorse 2015CONFERENZA STAMPA
Sabato 21 febbraio 2015 ore 10.30
S.E. Monsignor Luigi Moretti presenta il
DOSSIER POVERTÀ E RISORSE 2015
Salone Caritas Via Bastioni,4 Salerno

“Diversamente da Dio, con tristezza, scopriremo che al contrario Suo quando noi stiamo bene e ci sentiamo comodi, ci dimentichiamo degli altri (cosa che Dio Padre non fa mai, nemmeno se una madre dimentica il suo bambino), come tante volte non ci interessano i loro problemi, le loro sofferenze e le ingiustizie che subiscono… allora il nostro cuore cade nell’indifferenza: mentre io sto relativamente bene e comodo, mi dimentico di quelli che non stanno bene”. Papa Francesco lettera per la Quaresima 2015.

Sabato 21 Febbraio 2015 alle ore 10.30, presso il salone della Caritas Diocesana, sito in via Bastioni 4 Salerno, conferenza stampa per la presentazione del Dossier Statistico Povertà e Risorse 2015. In apertura è previsto l’intervento del presidente della Caritas Diocesana S.E. Monsignor Luigi Moretti, che traccerà un profilo in bianco e nero, senza sfumature, delle povertà del nostro territorio.

A seguire gli interventi da parte del direttore della Caritas Diocesana don Marco Russo e della responsabile di area Maria Luisa Troccoli.

“Ad oltre cinque anni dallo scoppio della crisi nazionale la nostra diocesi ha visto cambiare il volto delle persone che frequentano il Cda e Caritas parrocchiali, la presentazione del dossier è un’occasione importante per scoprire chi sono e come aiutarli” (Dossier Povertà e risorse 2015).

Per ulteriori info 089.226000; www.caritassalerno.it, Caritas Salerno.

Cordialmente

Salerno, 17 Febbraio 2015

Vincenzo Salsano

Area Comunicazione

Caritas Diocesana

Add a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *