Lettera ai cercatori di Dio…
|"La Lettera ai cercatori di Dio è stata preparata per iniziativa della Commissione Episcopale per la dottrina della fede, l’annuncio e la catechesi della Conferenza Episcopale Italiana, come sussidio offerto a chiunque voglia farne oggetto di lettura personale, oltre che come punto di partenza per dialoghi destinati al primo annuncio della fede in Gesù Cristo, all’interno di un itinerario che possa introdurre all’esperienza della vita cristiana nella Chiesa".
La lettera si apre con una bella presentazione di monsignor Bruno Forte, (Arcivescovo di Chieti-Vasto Presidente della Commissione Episcopale per la dottrina della fede, l’annuncio e la catechesi), che illustra finalità e contenuti.
La lettera trattta delle domande che ogni uomo si pone nel suo vivere quotidiano, dei dubbi che si porta dentro sul lavoro, in amore, nel rapporto con gli altri. Domande che sono accolte e plasmate dalla speranza, che trova compimento in Gesù, che ci fa consocere il Padre, tramite la preghiera e i sacramenti.
Per scaricare la lettera clicca qui.
Add a Comment
Devi essere connesso per inviare un commento.
Si legge con facilità: a mio giudizio è semplice e chiara ma corposa e interessante nei contenuti. Perchè non fare su di essa il percorso formativo di un intero anno pastorale?