Un urlo nel silenzio…

Dopo due giorni dalla pubblicazione “Quaresima… 8.000 euro di “sana” solidarietà? Vorreste dimezzare lo stipendio dei consiglieri regionali” un solo candidato alle prossime consultazioni regionali, tramite facebook, ha dato la sua adesione; è vero che le liste non sono ancora complete, ma al di là di tutto come cittadini, come politici impegnati sarebbe stato interessante un segno di partecipazione e di condivisione.
Il candidato che ha espresso su facebook la partecipazione è Mimmo Sessa della lista di Vincenzo De Luca.
Certo qualcuno potrebbe in modo superficiale considerare la nostra riflessione estremamente “povera” per materia, noi riteniamo che essa nasconde valori più alti come la solidarietà, la sensibilità, la politica come servizio, la condivisione, la partecipazione, la morigeratezza...
Quello che sconvolge è il silenzio dei politici, l’abitudine alle esagerazioni per i cittadini, il disinteresse della collettività in senso ampio, quasi rassegnata a tutto.
In un clima di sospetti, di coltivazioni private di voti da rastrellare in tutti i modi, quando tutti cercano di accaparrarsi la piazza migliore per il comizio elettorale siamo contenti che un “aspirante” consigliere regionale dia prova di condivisione, trovando il tempo per una firma, per dire: “Io sono con voi”.
Rimane l’amarezza che i litigi e i conflitti per un posto nelle liste prendano il tempo migliore e maggiore.
Un grazie quindi al candidato Mimmo Sessa, e intanto aspettiamo…
One Comment

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *