"Humanae Vitae" quarant'anni d'amore puro

"Il gravissimo dovere di trasmettere la vita umana, per il quale gli sposi sono liberi e responsabili collaboratori di Dio creatore, è sempre stato per essi fonte di grandi gioie, le quali, tuttavia, sono talvolta accompagnate da non poche difficoltà e angustie. In tutti i tempi l’adempimento di questo dovere ha posto alla coscienza dei coniugi seri problemi, ma col recente evolversi della società, si sono prodotti mutamenti tali da far sorgere nuove questioni, che la chiesa non può ignorare, trattandosi di materia che tanto da vicino tocca la vita e la felicità degli uomini. (humanae vitae, lettere enciclica del sommo pontefice Paolo VI,  cap I).

Congresso internazionale "Humanae Vitae: attualità e profezia di un’Enciclica.  Roma 3-4 ottobre 2008.

NEL QUARANTESIMO ANNIVERSARIO

Organizzato da:
Università cattolica del Sacro Cuore di Gesù; Confederazione Italiana centri regolazione naturale fertilità; Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per studi su Matrimonio e Famiglia; Institut europèen d’education familiale;
 

Il Congresso si svolgerà a Roma, nei giorni 3-4 ottobre 2008, presso l’Auditorium dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

"Riproporre oggi il messaggio dell’Humanae Vitae sull’amore umano e la procreazione responsabile – costituisce un’occasione importante per mettere in luce la ricchezza dell’esperienza di promozione della famiglia, nella valorizzare dell’amore umano e nella diffusione di una cultura di accoglienza della vita".
 
In allegato il programma con la scheda d’iscrizione valida fino a fine agosto 2008, clicca qui.
One Comment

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *