Caro don Nello, un saluto per te… (tutte le foto della giornata)

Caro don Nello,

ormai ci siamo… un conto alla rovescia che dura da mesi che in questi ultimi giorni ha preso le sembianze di un macigno, che,  da un momento all’altro deve venire giù.

C’è tristezza, come  in un figlio che vede il proprio padre, partire per un paese lontano.

Immagini che si sovrappongono producendo sentimenti di nostalgia, che portano lacrime che non possiamo e non vogliano negare.

Del resto anche Gesù ha pianto, indicandoci in questa sua umanità la via per la salvezza: l’abbandono al Dio della Vita, che asciuga i volti e porta conforto e speranza.

È questa la chiave di volta: la Fede, che cambia il modo di vedere e soprattutto di vivere.

È proprio l’insegnamento di Gesù, che tu in questi anni ci hai testimoniato, che ci da la forza e la maturità di accettare responsabilmente e serenamente la decisione che il nostro Arcivescovo, Luigi Moretti, ha preso per il bene della Chiesa che risplende sotto questa porzione di cielo.

La nostra fede, che tu hai coltivato sapientemente in questi anni, ci porta a tramutare il pianto in sorriso.

Un sorriso che ci regala la felicità, la felicità nel saperti pronto a portare il tuo carico di passione verso Cristo in una nuova realtà.

Sappi però caro don Nello che questa terra, con tutti i limiti ma anche con le innegabili positività, ti ha eletto a suo figlio adottivo, in un legame che non verrà mai meno, che nessuno potrà mai sciogliere e che ognuno di noi porterà dentro di sé.

Affidiamo all’intercessione della Vergine Maria tutte le fatiche, le preoccupazione e le speranze per la tua nuova avventura di sacerdote di Cristo in mezzo agli uomini con la consapevolezza che in caso di necessità tu sarai per noi porto sicuro di approdo per sconfiggere le tempeste dell’anima.

Ti vogliamo bene…


Martedì 4 settembre chiesa san Domenico Acquamela di Baronissi (SA)

ore 18.00:   Adorazione Eucaristica

ore 19.00:   Solenne Celebrazione Eucaristica (saluto di don Nello alla nostra comunità)

ore 20.00:   Agape Fraterna


Dal 14 settembre 2012, don Nello Senatore sarà parroco per la comunità di Gesù Risorto di Salerno, parco Arbostella.

Vogliamo augurare di cuore a tutti loro di vivere intensamente questa nuova esperienza di fede.

La celebrazione Eucaristica d’ingresso di don Nello nella sua nuova realtà comunitaria è prevista alle ore 20.00 del 14 settembre 2012, presso la parrocchia Gesù Risorto di Salerno.

Le foto sono state realizzate da Mena Pizzuti e da Erika del gruppo giovani.

 

 

 

 

 

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *