Convegno Missionario Giovanile 2009

Nell’anno del bimillenario della nascita dell’Apostolo delle Genti, sollecitati dalla proposta del Santo Padre, tutti i giovani sono invitati al Convegno Missionario Giovanile 2009. Questa è la seconda edizione, dopo quella del 2006, del CoMiGi, evento promosso dal Movimento Giovanile Missionario ed organizzato con la Fondazione di Religione Missio, le Pontificie Opere Missionarie, i Centri Missionari Diocesani, gli Istituti Missionari, le Comunità e Associazioni Missionarie. Lo scopo è quello di riaffermare, in questo nostro tempo, l’urgenza di annunciare il messaggio sconvolgente del Vangelo portato fino agli estremi confini della terra.

QUANDO E DOVE
Da Giovedì 30 aprile (ore 14,00) a Domenica 3 maggio (ore 15,00) a Santa Maria degli Angeli – Assisi (PG), presso la Casa "Domus Pacis" e la Casa "Le Stuoie".
 
ISCRIZIONI
Per i giovani, dai 18 ai 35 anni, inseriti in cammino formativi esplicitamente missionari oppure coinvolti in altre esperienze pastorali.
Puoi compilare la SCHEDA ONLINE oppure presso i CMD, gli Istituti, le Comunità e le Associazioni Missionarie, entro il 28 marzo 2009.
 
 
IL TEMA
Nel mondo sui sentieri di Cristo – il segreto di Paolo questa la traccia del CoMiGi ’09.
Attraverso i momenti di preghiera, le relazioni, i gruppi di studio, l’incontro con testimoni dal mondo, noi giovani, nelle parole dell’Apostolo Paolo, saremo invitati a scoprire che Cristo è il criterio di valutazione degli eventi e delle cose, il fine di ogni sforzo compiuto per annunciare il Vangelo, la grande passione che sostiene i nostri passi sulle strade del mondo (cfr. Udienza generale di Benedetto XVI, 22 ottobre 2008).
Stimolati dai suoi viaggi, comprenderemo che lo Spirito di Cristo non soltanto è presente nella Chiesa, ma la precede ed agisce anche fuori di essa, come ci ricordano i Vescovi della Conferenza Episcopale turca nella lettera pubblicata in occasione dell’Anno Paolino.
Per maggiori info vai su: Movimento missionario giovanile

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *