Giornalisti per un giorno? No, per sempre…

ATTENZIONE LA PREMIAZIONE E’ STATA RINVIATA A DATA DA DESTINARSI, in quanto a seguito di nota fax, prot. 0103848 del 10/02/2012, pervenuta alle ore 12.00 da parte del settore della Protezione Civile Regionale, CAUSA ALLERTA METEO LE CUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO RESTERANNO CHIUSE


Comunicare per far conoscere, comunicare per informare con autenticità. Questa la formula-obiettivo per la terza edizione del concorso : “Giornalisti per un giorno”. Un’iniziativa che nasce dall’impegno e dalla collaborazione delle redazioni del sito della parrocchia S.Pietro: www.parrocchiasanpietro.it e del periodico “Incontro”, in collaborazione con la direzione didattica ed il comune di Baronissi. Il concorso che nasce per onorare la festività liturgica di san Francesco Di Sales (santo patrono dei giornalisti), ha visto la partecipazione di ottanta giovanissime “penne”.

Tra le tante novità di questa terza edizione, ne segnaliamo due: il concorso è stato allargato a tutte le classi quarta e quinta della scuola primaria del circolo didattico di Baronissi. Trattasi dei plessi di Aiello, Antessano, Capasimo, Sava e Baronissi capoluogo. La seconda riguarda la premiazione che si svolgerà nell’aula consiliare del comune di Baronissi. Ora che il dado è tratto non ci resta che annunciare i nomi dei primi tre classificati ai quali sarà fatto dono di un attestato di merito, una Bibbia e un libro. Inoltre l’articolo che si posizionerà al primo posto verrà pubblicato sul nostro sito web, nel prossimo numero del giornale “Incontro”e sul sito ufficiale del circolo didattico di Baronissi.

Tutto sarà reso noto sabato 11 Febbraio 2012, alle ore 9.00 presso l’aula consiliare del comune di Baronissi, dove alla presenza delle autorità, del sindaco dott. Giovanni Moscatiello, del delegato alla pubblica istruzione del comune di Baronissi dott. Enrico Rocco, della dirigente scolastica dott.ssa Antonietta Cembalo e del nostro direttore don Nello Senatore si svolgerà la cerimonia di premiazione. Inoltre lo stesso giorno sarà presentata una piccola raccolta contenente gli elaborati dell’edizione 2011.

Cosa aggiungere in merito se non un grazie di cuore ai ragazzi che anche quest’anno hanno risposto in gran numero alla chiamata del mondo dell’informazione, il quale ricerca costantemente la propria identità, e probabilmente potrà ritrovarla solo grazie alla spontaneità dei più piccoli.

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *