Gli appuntamenti parrocchiali dall'undici al diciasette gennaio 2010

AVVISI SETTIMANALI
Lunedì 11 gennaio 2010
Catechesi Comunitaria ore 19.30 centro pastorale san Domenico in Acquamela di Baronissi.  Don Biagio relazionerà su: “La preghiera – Ave Maria”
Mercoledì 13 gennaio 2010
Catechesi gruppi di preghiera ore 17.00 san Domenico
Giovedì 14 gennaio 2010

Sabato 16 gennaio 2010

  • Catechismo ore 16.00 centro pastorale san Domenico in Acquamela di Baronissi.

Domenica 17  gennaio 2010

FESTA DELLA COMUNITA’

  • Presentazione ragazzi del gruppo “viviamo nella chiesa” ore 09.30 chiesa san Pietro ap. durante la celebrazione liturgica.
  • Raccolta generi alimentari Caritas Parrocchiale durante le due celebrazioni liturgiche delle ore 09.30 e delle ore 11.00. Servono olio e scatolame.
  • Festa dell’Infanzia missionaria Diocesana. Ore 17.00 Cattedrale Priamaziale di Salerno.  Presiederà il nostro Arcivescovo S.E.R. Monsignor Gerardo Pierro
Il Vangelo di domenica 17 gennaio 2010
Vangelo Gv 2,1-12
In quel tempo, vi fu una festa di nozze a Cana di Galilea e c’era la madre di Gesù. Fu invitato alle nozze anche Gesù con i suoi discepoli.

Venuto a mancare il vino, la madre di Gesù gli disse: «Non hanno vino». E Gesù le rispose: «Donna, che vuoi da me? Non è ancora giunta la mia ora». Sua madre disse ai servitori: «Qualsiasi cosa vi dica, fatela».

Vi erano là sei anfore di pietra per la purificazione rituale dei Giudei, contenenti ciascuna da ottanta a centoventi litri. E Gesù disse loro: «Riempite d’acqua le anfore»; e le riempirono fino all’orlo. Disse loro di nuovo: «Ora prendetene e portatene a colui che dirige il banchetto». Ed essi gliene portarono.

Come ebbe assaggiato l’acqua diventata vino, colui che dirigeva il banchetto – il quale non sapeva da dove venisse, ma lo sapevano i servitori che avevano preso l’acqua – chiamò lo sposo e gli disse: «Tutti mettono in tavola il vino buono all’inizio e, quando si è già bevuto molto, quello meno buono. Tu invece hai tenuto da parte il vino buono finora».

Questo, a Cana di Galilea, fu l’inizio dei segni compiuti da Gesù; egli manifestò la sua gloria e i suoi discepoli credettero in lui.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *