La sagra? No uno stile di vita…

IMG-20160603-WA0018Da ben dodici anni il mese di giugno diventa per la comunità di Aiello ed Acquamela l’occasione per far conoscere i prodotti del proprio territorio con manifestazioni culturali e gastronomiche.
In quest’anno trascorso tantissime sono state le manifestazioni che hanno coinvolto le scolaresche del territorio.
Incontri teorici e pratici che hanno spiegato alle persone coinvolte piccoli segreti e grandi tradizioni del nostro territorio.
Le tradizioni e le leggende con la nostra regina “Margherita” di Durazzo, i suoi segreti, le sue pene e il suo rapporto con i nostri avi.
Le tradizioni di un borgo contadino che ha sviluppato negli anni eccellenti prodotti apprezzati per la loro bontà e genuinità.
Dopo un anno di studio ecco la festa, la condivisione e l’aprirsi al territorio ospitando sul belvedere Giovanni Paolo II la tradizionale festa gastronomico-culturale che va a chiudere gli eventi di un anno vissuto e speso per la salvaguardia del territorio.
Vi aspettiamo dal 24 al 28 giugno, per farvi conoscere una porzione di terra che vive ancora nel segno della tradizione e dei sapori antichi.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *