Monsignor Moretti: le foto del suo ingresso in diocesi

“La nostra sia una comunità di luce che illumina, sale che insaporisce e lievito che fermenta”


Domenica 12 settembre 2010, ore 18.00, un lungo convinto appaluso segna l’ingresso in cattedrale del nuovo Arcivescovo Metropolita di Salerno-Campagna-Acerno Monsignor Luigi Moretti.

Una giornata ricca di sentimenti contrastanti, vissuta in piazza Amendola con i saluti civili e di seguito nella cattedrale Primaziale con la solenne celebrazione Eucaristica preceduta dal passaggio del pastorale tra monsignor Pierro ed il suo successore.

Monsignor Moretti si è presentato puntualissimo in piazza Amendola dove oltre al saluto, ha ricevuto dal sindaco De Luca,  simbolicamente le chiavi della città.

In Duomo  inizia la festa, tantissima gente dentro e fuori, applausi convinti e pressanti all’ingresso in Cattedrale, al cambio del Pastorale e all’Omelia.

“La nostra sia una comunità di luce che illumina, sale che insaporisce e lievito che fermenta” e ancora “quando noi diciamo:  Padre Nostro,  significa che tutti siamo accolti nella Chiesa, nessuno è escluso” quesi alcuni passaggi dell’Omelia  di Monsignor Luigi Moretti, che ha suscitato tanta emozione.

Domani martedì 14 settembre pubblicheremo tutte le foto della giornata,  in collaborazione con il quotidiano nazionale “Avvenire”.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *