Napoli. Danza con la chemio al braccio, il video fa il giro del mondo

Pollena Trocchia. Dal Mattino di Napoli on-line Mary Liguori. 

1497130_10153691982930471_1687765162_nAlessio ha ventiquattro anni e un sarcoma che da un anno lo costringe a combattere per la vita.

E’ un ballerino e fotomodello, e neanche la debilitazione fisica dovuta al cancro e alle cure lo tiene lontano dalla sua passione.

Alessio qualche sera fa si è messo a danzare con la chemio al braccio, lì al Monaldi di Napoli dove ciclicamente si deve presentare per farsi somministrare la terapia. Una sua amica è andata a fargli visita e Alessio le ha detto che aveva una gran voglia di ballare. Così si è alzato e si è messo sulle punte, in una mano la flebo, ma neanche questo è riuscito a oscurarne la grazia nei movimenti, la gentilezza dei passi e la forza di un messaggio che va oltre tutto e tutti.

La sua amica l’ha filmato e ora quel video sta facendo il giro del mondo a mezzo Fb. Lo stanno condividendo, in particolare, gruppi del social in cui sono iscritte persone che hanno problemi di salute simili a quello di Alessio, il ballerino che danza, nonostante il cancro, nonostante tutto.

Che dire FORZA ALESSIO!

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *