Natale: è tempo di preghiera… per la "Fraternità"

Il Natale  festa della nascita che diventa  rinascita solo se sostenuta da un periodo d’attesa nella meditazione e nella preghiera.

Come redazione del sito web e del giornale “Incontro” vogliamo fino al 24 dicembre inviatarvi ad una preghiera quotidiana, perchè siamo convinti, che solo la preghiera rende il cuore dell’uomo pronto ad accogliere il Bambino che è nato e che nascerà in tutti noi.

Oggi preghiamo:

  • La  Chiesa che è in Salerno -Campagna – Acerno dedica la terza domenica di Avvento alla fraternità attraverso iniziative pastorali, percorsi fraterni e di carità che esprimano l’ attenzione e la partecipazione alle sofferenze e ai bisogni di tanti nostri fratelli.

Bambini sulla barca, in mezzo al mare.

 – Signore, aiutaci, siamo in mezzo al mare. Questa notte ho sognato che la barca affondava e tutti siamo finiti in mare e in mezzo agli squali….

 Altro bambino: Basta!! mi fai paura, si, qualche volta è successo, ma a noi non succederà. Basta pensare alle cose brutte, pensiamo solo che vogliamo arrivare e poi faremo tutto quello che desideriamo: una famiglia, una città senza bombe! Un letto caldo, un futuro…

Altro bambino: Silenzio!! Guardate c’è una luce laggiù, ci sono altri bambini sulla terra ferma…

Bambini di Lampedusa sulla terra ferma: BENVENUTI!! qui non ci sono bombe, qui i bambini possono cantare, ballare, sorridere per le strade!

Bambini sulla barca: DAVVERO?!!

 


 

 

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *