Noi, gli "altoparlanti" di Gesù…

 “Ci sono preti che si comportano come altoparlanti di Gesù Cristo non solo con le parole ma anche coi fatti. Altri invece hanno scelto la vita quieta, il tran tran: nessun nemico. Io dico: se un prete non ha nemici, non è un prete. Gesù crea una rottura tale che lo chiamano: segno di contraddizione”. Grazie, don Enzo*, sacerdote.

Ascolta tutto l’editoriale di don Nello Senatore

[audio:8 GENNAIO.mp3]

… e tu cosa pensi?

Centodecimo appuntamento  

con “l‘editoriale della domenica” del nostro direttore Nello Senatore.  Vi ricordiamo che l’editoriale è tratto dal quotidiano “La Città” di oggi domenica 8 gennaio 2012.  Lo stesso può essere ascoltato su Radio Alfa, ogni domenica alle ore 09.00.

*Don Enzo Quaglia per 62 anni è stato indimenticato parroco nella parrocchia di San Domenico (Salerno), segnando generazioni di giovani con il suo insegnamento e il suo esempio. Il libro ripercorre le tappe della sua vita pastorale, dall’ordinazione sacerdotale, passando per il dopoguerra, con la creazione dell’opera Ragazzi Nostri per gli orfani, fino agli ultimi anni della sua vita, sempre vissuta a servizio della comunità. Tanti gli aneddoti, i racconti e le testimonianze, ma soprattutto accurata ricerca storica che traccia non solo la vita dell’uomo/prete, ma anche l’evoluzione della società nel corso di quei 62 anni.


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *