SAN MATTEO: è giorno di festa!

SALERNO E’ MIA: IO LA DIFENDO

“Vivere in simbiosi con l’Evangelista Matteo,  Santo patrono della nostra  Salerno, è per prima cosa vivere intensamente il suo insegnamento che, ieri come oggi, raggiunge l’uomo e lo innalza alla gloria di Dio” (Monsignor Luigi Moretti Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno).

Sarà un bagno di folla che miscelerà fede e tradizione per portare la propria testimonianza al Santo Evangelista.

Due gli appuntamenti:  il primo, il più importante, alle ore 10.30 con il Pontificale presso la Cattedrale di Salerno presieduto da S.E. Monsignor Luigi Moretti

Il secondo, con la tradizionale processione per le vie della città.  Il percorso della processione, che partirà  alle ore 18.00,  vedrà la partenza dalla Cattedrale in via Duomo, poi via Mercanti con la consueta sosta presso il comando della Guardia di Finanza, per arrivare a Piazza Portanova dove proseguirà per  corso Vittorio Emanuele, quindi  via Cilento per imboccare così corso Garibaldi. All’altezza del palazzo della Provincia passaggio sul lungomare e poi via verso il Palazzo di Città.  Via Mercanti, via Duomo e l’ingresso in  Cattedrale delle  le sei statue dei Santi (San Matteo, San Giuseppe, San Gregorio VII, Sant’Ante, San Fortunato e San Gaio).

Come di consuetudine, anche quest’anno,  tutti potranno assistere  sia al  Solenne Pontificale che alla tradizionale processione grazie alla diretta che l’emittente televisiva Telediocesi proporrà ai suoi telespettatori (alle ore 10.30 con il Pontificale e dalle ore 18.00 con la processione).

 

 

 

 

 

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *