Complimenti ai catechisti e premi ai bambini

Avvicinare i ragazzi al mondo della preghiera, tramite il Santo Rosario  e indirizzare così il loro amore naturale verso Dio

 Queste le tematiche guida che hanno spinto il sito web mariano “Regina Mundi” con sede in Mascali (CT), a lanciare il concorso nazionale “Il mio primo Rosario” che ha visto coinvolti numerosi ragazzi, di realtà geografiche diverse.
La nostra comunità ha aderito al progetto che è stato presentato alle nostre catechiste dall’animatrice della cultura e della comunicazine portaparola  parrocchiale.
Le stesse, hanno sollecitato in vario modo l’intelligenza viva dei nostri ragazzi, partendo dal “come” si recita il Santo Rosario, passando per le sue finalità e approdando al significato dei vari Misteri. Questo il percorso di formazione che è stato compiuto per invogliare i partecipanti a disegnare il “mistero” che più li aveva affascinati. Il lavoro, paga sempre e alla fine la giuria tra tanti elaborati pervenuti per la composizione dei 20 misteri ha premiato due bambine della nostra comunità: Fabiana (del gruppo "camminiamo con gioia verso Gesù", che ha disegnato il II secondo Mistero Gaudioso: "La Visita di Maria a S. Elisabetta) e Miriam (del gruppo "viviamo nella chiesa" che ha disegnato il III Mistero Gaudioso: "La nascita di Gesù").

Alle pittrici in erba vanno i nostri auguri  affinchè dipingano  con i colori dell’Amore  il quadro della vita.

 

 

 

2 Comments

Add a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *