"Festa della birra" si allarga il fronte del NO!

Il comune di Baronissi si aggiunge alle 37 associazioni e ai moltissimi cittadini che bocciano la “Festa della birra”, organizzata dall’associazione di volontariato “Il Punto” (ricordiamo che l’anno scorso la Provincia di Salerno con una lettera bollava l’evento).
La decisione del sindaco Moscatiello e della sua Giunta è in linea con una prospettiva nazionale di preoccupazione di fronte al dilagante fenomeno dell’alcolismo, che non può essere in nessun modo, nemmeno involontariamente, alimentato. Fermo restando il riconoscimento dell’impegno dell’associazione “Il Punto”, non è possibile accettare l’organizzazione di una festa, in cui, come fu detto l’anno scorso, furono versati fiumi di birra e alla quale parteciparono in quarantamila. È auspicabile, invece, organizzare momenti educativi per tutto l’anno e particolarmente nelle scuole.
Con grande soddisfazione le associazioni e i cittadini apprendono la responsabile e ammirevole decisione della Giunta Moscatiello ed esprimono apprezzamento per la chiarezza e per la salvaguardia di un bene pubblico: la salute dei giovani.

Comitato pro-salute pubblica di Baronissi
Don Nello Senatore

 

2 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *