Commento: "una proposta per Baronissi"

Desideriamo proporvi negli articoli in evidenza un commento ricevuto oggi in risposta all’editoriale del nostro direttore Nello Senatore "Omnia parata sunt".
Ve lo proponiamo in quanto potrebbe essere occasione di dibattito tra gli internauti, considerato che ha già ricevuto molte risposte.

Tac scrive:
4 marzo 2009 alle 13:18

Rimango stupito dall’intervista concessa a “Il Mattino”, oggi, 4 marzo c.m., dall’ex assessore Agostino De Chiara, defenestrato dal sindaco Cosimato. La motivazione della sua richiesta di ricompattare il partito PD può essere distintamente o il frutto della sua fantasiosa ingenuità o l’espressione del delirio più autentico o la manifestazione di una diabolica alchimia.Fino a qualche giorno fa l’amministrazione Cosimato, della quale egli era attivo attore (non tanto, in verità!) non ha concesso nessuna apertura alla opposizione guidata da Moscatiello: né la Presidenza del consiglio comunale, né la Presidenza della commissione urbanistica, né un dialogo concreto. L’unica convinzione che imperava era che con i delinquenti e gli affiliati ad essi non bisogna avere nulla a che fare.
Inoltre, De Chiara insieme a Noia, a più riprese, hanno sostenuto che il laboratorio politico sinistra – destra era addirittura un modello esportabile a livello nazionale! Ovviamente hanno aderito al progetto anche gli altri.
Considerando il fallimento del laboratorio politico e l’ostile atteggiamento avuto è possibile prendere in considerazione la straordinaria proposta dell’ex assessore De Chiara, che sarebbe auspicabile, ma a condizione che tutti gli attori del fallimento politico:
a) debbano escludersi dalle prossime liste elettorali;
b) debbano chiedere perdono a tutta la comunità di Baronissi per l’elefantiaco e grossolano errore (non ho ancora sentito parole in tal senso!);
c) si dedichino sinceramente a far crescere un dibattito politico con un impegno serio, non sottoposto a “leggi” elettorali;
d) abbiano a costituire nelle nove frazioni una cultura di dialogo fra partiti e abitanti, particolarmente con i giovani;

Da qui bisogna partire, altrimenti tutto è aria fritta e parole che servono unicamente ad alimentare il clima del dissesto culturale, in cui non si capiscono le differenze e tutto appare appiattito dall’idea che nulla ci sia più da fare per la politica di Baronissi.
Occorre un cambiamento e i primi devono essere i politici!
Questo manifesto potrebbe essere piattaforma di discussione.
Inoltre, si auspica una firma di sottoscrizione per accogliere il contenuto del manifesto e aprire un dibattito.
Firma e lascia un commento.
 

La foto dell’ex assessore De Chiara è ripresa dal quotidiano il Mattino di Mercoledì 4 marzo 2009 pagina 35.

25 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *